28 giugno 2016

Malattie e stress

Devo ricordarmi di chiedere alle maestre se si vince un premio per la presenza.
 
Secondo anno di scuola dell'infanzia (preceduta da due anni di asilo nido) e il ballerino ha fatto solo tre giorni di assenza nel mese di novembre, e per un'infezione al dito. Credo abbia avuto qualche linea di febbre in un weekend, ma anche durante l'epidemia intestinale di marzo, è stato l'unico bambino della sua aula sempre presente.
 
Ogni volta che lo dico mi tocco il naso, tocco legno e tutto quello che occorre.
Sicuramente la predisposizione familiare gioca il suo ruolo, ma

27 giugno 2016

Pomeriggi di inizio estate

Quattro giorni di sole e bel caldo, che finalmente sanno di estate, e ci siamo scatenati!
Il pisolo pomeridiano per il ballerino è uno sconosciuto di cui io stessa ho antichi ricordi, quindi, finita la scuola dell'infanzia (grazie per non essere ancora chiusa), via! si fila al parco, in piscina  o dagli amichetti.
 
E così, un pomeriggio nella piscina dietro casa con l'amico che non vedeva da mesi si è rivelato un divertente momento di libertà anche per me.
 
Ormai il mio quattrenne pesciolino

15 giugno 2016

Aspirazioni personali o sicurezza economica?

Il dilemma è questo.
 
Cercare di perseguire le mie aspirazioni e rinunciare a quel minimo di agi che normalmente mi concederei, (che non vanno al di là di una bella vacanza e un po' di shopping per me e il ballerino), o optare per la sicurezza economica e sacrificare otto/nove ore della mia giornata rinchiusa in un ufficio sentendo chiaramente di star sottraendo tempo alla mia vita, al mio bambino e soprattutto alle mie inclinazioni?
Non è una decisone facile. Soprattutto considerato che questa clausura non mi concederebbe chissà che entrate, ma avrei un porto sicuro, qualche soldino per far fronte alle mie esigenze personali, senza dover chiedere, che no eh! Questa è una cosa che non posso nemmeno immaginare di dover fare.
 
Oggettivamente, se non riguardasse me, non avrei dubbi: