4 agosto 2013

Un matrimonio nel castello sul mare


In un caldo e soleggiatissimo pomeriggio d'agosto, in un meraviglioso castello a picco sul mare si sono sposati dei cari amici.
 
I genitori di bimbi piccoli sanno che questi eventi rappresentano un'incognita, ma se il pargolo arriva riposato alla festa si può supporre che la serata scorra abbastanza tranquillamente. Ebbene, ieri, invece di addormentarsi serenamente nel primo pomeriggio il ballerino ha impiegato un'ora intera  a rovistare tra i miei capelli vanificando il sapiente lavoro della parrucchiera e si è addormentato solo un'oretta prima della cerimonia... Ma per fortuna ha dormito e il timore di un bimbetto nervoso per la troppa stanchezza si è allontanato. 
 
Il caldo era insopportabile ma la serata è stata bellissima.
Al tramonto, tra le note di un sax, l'aperitivo sulla terrazza vista mare, con un infinito buffet di pesce, formaggi e prelibatezze locali ha dato inizio alla festa. Il piccolo ballerino e pochi altri bimbi hanno divertito parenti e amici con le loro chiacchiere, balletti goffi e sorrisi. Maglietta rosa pesca e pantaloncini bianchi hanno provvidenzialmente sostituito una camicetta bianca ormai bagnata dal caldo umido e pantaloni blu ingrigiti dalla ghiaia e consumati dall'afa.
 
Dopo l'aperitivo ci siamo tutti trasferiti nella corte del castello, allestita con grandi tavoli rotondi finemente apparecchiati. L'alta torre svettava nel cielo stellato e luci colorate baluginavano sulle mura tutt'intorno. Note di vecchie canzoni romantiche hanno accompagnato la cena, ma nell'attesa della torta tutti gli ospiti erano già in pista e si scatenavano al ritmo di una festosa allegria.
 









 Il ballerino ha inaugurato le danze quando ancora la cena doveva iniziare, poi si è comportato come un principino nel castello, ha mangiato sprofondato in una bianca poltroncina  elegante  con il tavolo all'altezza del mento e disegnato l'immancabile sole, nell'ora in cui Morfeo solitamente lo accoglie è stato un tranquillo osservatore molto assonnato di questi adulti scatenati pieni di sorrisi e gioia. Finalmente, all'una del mattino ce ne siamo andati e il ballerino è crollato sul suo seggiolino.
 
Grazie a P e A per la bellissima serata e per la scelta di una location superlativa.
 

Nessun commento:

Posta un commento