3 febbraio 2013

Di cambiamenti

 
 Finalmente l'inverno mi regala una di quelle belle giornate soleggiate che mi piacciono tanto. Quelle giornate in cui, subito dopo l'ora di pranzo, posso starmente seduta in terrazza a bere il caffè e contemplare la mia pianta di limoni che sembra trovare nuova vita sotto i raggi di un sole troppo assente negli ultimi mesi.
Le temperature miti che mi permettono di non indossare nulla sopra la mia maglia blu e il baluginare del sole tra le foglie mi prospettano la primavera quasi prossima. E mi rasserenano.
 
In queste notti  ho dormito poco. Ho pensato e ripensato, ragionato e immaginato.
Sono nuovamente in un tumulto di emozioni.
Ho dei progetti interessanti che non so se me la sento di realizzare e che mi tolgono il sonno.
 
Di cambiamenti ne sono occorsi tanti nella mia vita, molti voluti e pochi accaduti per caso. Non mi hanno mai spaventato, al contrario, mi hanno sempre dato nuova energia e anche se, in alcuni casi, il cambiamento non è valso la pena, ho cercato di vederne il lato positivo, che c'è sempre stato.
 
Ma non avevo una famiglia, non avevo una piccola creatura alla quale mi sento legata in un modo così indissolubile e inimmaginabile e che mi ha avvicinata ancora di più al mio compagno, rendendomi chiaro quale sia il vero significato di famiglia. Decidere, oggi, è mille volte più difficile.
 
 
 
 

2 commenti:

  1. eccoti!
    mmm io quando sento parlare di progetti, sogni, pianificazioni e.. sole, non posso che aguzzare le antenne!
    non vedo l'ora di saperne di piu', ma soprattutto IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie! Che piacere la tua visita e .. CREPI IL LUPO!

    RispondiElimina