19 dicembre 2012

Ferma!

Ho bisogno che qualcuno mi fermi.
Che qualcuno fermi il corso dei miei pensieri, che canalizzi il mio entusiasmo.
Sono irrequieta.
Un'altra volta.
Sempre.

Ci sono dei momenti in cui mi sembra di aver trovato una pace. Ma sono sporadici e durano poco.
Non è che sia infelice, anzi.
E allora perchè, mi chiedo, ho questa essenza così irrequieta?
Perchè non posso semplicemnete godere di questo periodo sabbatico senza crucciarmi per il futuro prossimo o per l'anelito di perfezione che involontariamente mi è proprio?

Vorrei fare tutto e non combino nulla. Vorrei scegliere, ora che ne ho la possibilità e, come da sempre, non posso semplicemente scartare altre opportunità perché vorrei sondarle tutte. Forse una sola vita non basta per poter assecondare le passioni.

Mi sembra di essere la versione femminile e più attempata del protagonista di Alta Fedeltà di N. Hornby (perdonate, non ricordo il nome, quando lo lessi, ero solo la sua versione femminile).


Nessun commento:

Posta un commento